Politica

MARIA MIRAGLIOTTA – Un anno da vicesindaco… importate sia sotto il profilo politico che personale

Lascia la carica di vicesindaco, per l’annunciata turnazione, già detta un’anno fa, durante la campagna elettorale dal sindaco di Piraino, Salvatore Cipriano. Maria Miragliotta traccia un bilancio – umano e politico – di questo “suo” anno di attività politica e guarda avanti.

Nella mia qualità di assessore del Comune di Piraino, credo sia questo il momento giusto per evidenziare alcuni passaggi che confermano la mia convinzione di aver scelto in modo corretto, a suo tempo, di far parte del gruppo Piraino per tutti e sostenere il candidato sindaco Salvatore Cipriano.

L’anno trascorso da vicesindaco mi ha fatto crescere moltissimo sia dal punto di vista istituzionale, inteso da me come costante rapporto e attività di servizio nei confronti dei miei concittadini e più approfondita conoscenza dei bisogni del mio territorio, sia dal punto di vista di crescita personale. Mi ha consentito, tra l’altro, di instaurare rapporti umani diretti e costruttivi.

Credo, in coscienza, di aver profuso al massimo il mio impegno nei ruoli affidatimi nell’ anno trascorso, e auspico a tutti, di poter continuare a raggiungere risultati individuali e comuni sempre più efficaci.

gli auguri a Giuseppe Mirenda

Esprimo i miei migliori auguri di buon lavoro al neo vicesindaco Giuseppe Mirenda che andrà, da oggi e per un altro anno, a ricoprire un ruolo impegnativo, in una concordata strategia di avvicendamento tra i quattro assessori a suo tempo designati.

una scelta condivisa

La scelta del Sindaco, fatta all’origine, senza interferenze e sottomissioni alla vecchia politica, è da me, e da tutti, ampiamente condivisa, in quanto si pone come base per attuare parità di condizioni e di agibilità politica tra tutti i componenti della giunta. Credo che essere pari tra i pari rafforzi il comune sentire, il rapporto di fiducia e coesione ed il senso di responsabilità nel gruppo e verso il gruppo.

i ringraziamenti

Ringrazio perciò il Sindaco per la fiducia rinnovata nel ruolo di assessore e per avere mantenuto gli impegni presi, a garanzia di correttezza e lealtá verso tutti. Ringrazio la giunta per il lavoro svolto assieme fin qui, i consiglieri comunali per la grande collaborazione ogniqualvolta ce ne sia stato bisogno.

l’obiettivo finale

 

La forza di questo gruppo è stata fin dall’inizio quella di attuare scelte a beneficio di tutti, evitando sterili personalismi e traguardando sempre l’obiettivo finale.

Per lei ora tra gli impegni prioritari c’è l’estate da organizzare, con una programmazione intensa già avviata. Le sue deleghe saranno: Digitalizzazione della P.A., commercio ed attività produttive, spettacoli, turismo e sviluppo territorio, cultura, rapporti con le associazioni, sicurezza suoi luoghi di lavoro, servizi civici, tutela dei consumatori e artigianato

da leggere

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

6 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

6 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

7 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

7 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

13 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

13 ore ago