Già dirigente scolastico dei plessi di Brolo, Capo d’Orlando e Naso, è stata nominata reggente dell’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea, subentrando al professor Leon Zingales, recentemente chiamato a ricoprire il ruolo di Provveditore agli studi di Messina.
La professoressa Ricciardello si occuperà anche della gestione dei plessi scolastici di Gioiosa Marea, San Giorgio, Gliaca di Piraino, Zappardino e Piraino.
Continuità e impegno per l’inclusione
Nel messaggio di saluto, la professoressa Ricciardello ha espresso profonda gratitudine per l’incarico e rispetto per il lavoro del suo predecessore. “Sono molto onorata di questo nuovo incarico,” ha dichiarato, aggiungendo con affetto: “Sostituire Leon Zingales, un caro amico e collega, è per me un privilegio.” Le sue parole sottolineano la stima reciproca e il desiderio di portare avanti un progetto educativo improntato a valori condivisi di accoglienza e inclusione.
La Ricciardello ha già anticipato che questi principi saranno al centro del suo mandato, in piena continuità con l’operato di Zingales. L’inclusività e l’accoglienza, infatti, saranno pilastri della sua gestione, per garantire a tutti gli studenti un ambiente scolastico sereno e integrato. La nuova dirigente è consapevole dell’importante compito che la attende e ha dichiarato: “Sono consapevole di ricevere un’eredità pesante, ma farò del mio meglio per essere all’altezza.”
Esperienza al servizio degli studenti
Con alle spalle una solida esperienza nella gestione di scuole e istituti nei comuni di Brolo, Capo d’Orlando e Naso, Ricciardello porta con sé una visione di scuola moderna e inclusiva. La sua attenzione è rivolta non solo alla qualità dell’istruzione, ma anche alla crescita umana e sociale degli studenti, attraverso iniziative che mirano a rendere la scuola un luogo di confronto e sviluppo personale.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri