Giornalista, scrittrice, attenta osservatrice della società, del costume e della politica, era nata a Lavello il 14 giugno poi Firenze, Ferrara, l’Università di Urbino “Carlo Bo”ed infine Capo d’Orlando, erano i luoghi che l’avevano vista crescere, vivere, lavorare ed impegnarsi nel sociale, in politica, e qui da sempre animava dibattiti e discussioni, tra la gente, nella società civile, nei salotti lettarari, come domenica scorsa, alla presentazione di “Mal d’Amore” presente con Aldo, il suo compagno.
Tra le sue citazioni preferite “Il cuore ha delle ragioni che la ragione non può comprendere” di Pascal e di lei diceva “Sono una nessuna e centomila come diceva Pirandello. A seconda del momento o del giorno o del mio stato d’animo“.
E’ andata via martedì sera, all’improvviso, lasciandoci muti… increduli… Difficile dimenticarla e la sera, da “Matilde” si sarà tutti un pò più soli.
Per leggere di lei:
http://capoverde.altervista.org/robbe/ro…
http://ilventononsaleggere.blogspot.com/
http://www.mariagraziadistasi.wordpress.com
La scorsa estate, in una delle location più belle della costa orlandina, la piazzetta Melitta Damiano a San Gregorio, trasformata in un vero e proprio “salotto delle parole”, aveva presentato il suo ultimo libro “La stanza delle ombre, oltre la ragione il buio”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri