Marina, gusti raffinati, ottima cultura, amante della casa e del restauro, conserva e innova mobili e arredi.
Da buona siciliana, ama la sua terra, ne conosce l’essenza ed ama far la decoratrice.
Un arte, dove c’è manualità, esperienza, gusto, cultura, senso dell’estetica e lei si diverte, utilizzando sapienti miscellanee di tutto ciò, per creare mobili, veri e proprie opere d’arte, che quando vengono “trattati” da lei acquistano valore aggiunto.
Far la restauratrice le piace, conoscer il legno, lo tratta come cosa viva, qual’è, e dopo il recupero lo decora e lo adorna e così il mobile “creato” alla fine, diventa unico prezioso.
Ma la Bellanti è anche arredatrice.
Ama il dettaglio, scoprire antichi arredi, ama le ceramiche.
Ama dispensare consigli anche per far belle le tavole per appuntamenti importanti come ad esempio le cene natalizie, quelle di questo periodo.
Nelle foto – gli scatti sono di Nino Bartuccio che spessissimo lavora con lei – alcuni esempi, dove le parole non necessitano per dire della sua bravura.
Sono foto anche pubblicate su importanti magazine e riviste nazionali ed estere che trattano di ville e casali, che parlano di d’arredamento ed evocano case da sogno.
Leggendo di lei si scopre che da sempre ha coltivato questa grandissima passione.
Marina Bellanti, pur considerandosi “palermitana doc” vive a Gioiosa Marea.
Qui ha fatto casa, in tutti i sensi, e si diletta a decorare mobili (specie d’epoca e vintage) e ad allestire spazi per eventi e set fotografici al punto che questa passione e diventata, negli anni, in una vera e propria attività.