Un post su facebook, non polemico, ma certamente impietoso, dove una giovane lamentava le problematiche riscontrate sull’arenile, e gli immediati chiarimenti da parte dell’assessore Bonina “ritengo doveroso ringraziarti per la tua segnalazione e colgo l’occasione per invitarti a venire al comune a darci un aiuto, un consiglio (quattro occhi sono meglio di due)“.
La nota dell’assessore Marisa Bonina.
Solitamente non mi piace dare adito ai tanti post su Facebook, ma considerato che a scrivere è una giovane brolese, di buon cuore ho deciso di farlo.
Cara Elisa, sono orgogliosa di essere brolese, e in quanto tale ogni giorno, ormai da tre anni, mi impegno affinchè il mio paese possa migliorare.
Ringrazio Massimo Pizzino, Pippo Svelti e tutte le signore, che ogni giorno svolgono un ottimo lavoro di pulizia e sistemazione del tanto verde (circa 40 villette oltre spazi verdi) di proprietà del comune, oltre che della spiaggia.
Le erbacce vicino alla doccia ci sono, inutile negarlo, ma sicuramente non sono state tolte non per semplice incuria, ma solo perchè il personale è stato impegnato altrove.
A volte non è facile decidere l’ordine di priorità degli interventi da fare.
E’ inevitabile che qualcuno rimanga scontento.
Tuttavia ritengo doveroso ringraziarti per la tua segnalazione e colgo l’occasione per invitarti a venire al comune a darci un aiuto, un consiglio (quattro occhi sono meglio di due).
Aggiungo solo una cosa,un semplice invito, se tutti imparassimo ad amare un po’ di più il nostro paese, evitando di evidenziare solo i “tanti” ma “piccoli” difetti, forse riusciremmo a farlo apparire un po’ più bello anche agli occhi delle tante famiglie milanesi che decidono di passare qui le loro vacanze.
Per la cronaca il post di Elisa Monastra evidenziava infatti la precaria situazione della spiaggia, al 12 giugno, ponendosi la domanda: vogliamo far qualcosa o aspettiamo Natale o non so, prossimo anno? O pensiamo che con uno schiocco di dita tutto si sistemi? […] augurandosi che: Spero che le cose cambino perché un paese come Brolo, con tutto quello che può offrire, non si merita di essere trascurato….
Da qui la risposta della Bonina.
Un bello spunto di dialogo.