Dopo una lunga attesa è finalmente arrivata la decisione dell’Alta Corte di Kerala: i due marò potranno tornare a casa per Natale.
I due fucilieri, trattenuti – anzi sequestrati – in India dallo scorso febbraio, potranno dunque tornare in Italia per due settimane durante le feste natalizie, grazie a un permesso speciale.
Alla scadenza dei 14 giorni, però, dovranno rientrare in India – dove si trovano da dieci mesi – e affrontare il processo in corso per la morte dei due pescatori indiani.
“E’ una grande soddisfazione che i nostri due connazionali trascorrano il periodo natalizio in Italia con le loro famiglie”, ha detto il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo ospite di Skytg24 appena appresa la notizia.
“Era ora”, commenta il sindaco di Roma Gianni Alemanno.
”L’attesa decisione da parte della autorità indiane di autorizzare finalmente il rientro in patria dei due fucilieri del Reggimento San Marco, attraverso una licenza natalizia, è la notizia che tutti noi aspettavamo da settimane.
Spero che Massimiliano Latorre e Salvatore Girone possano, quanto prima, essere imbarcati su un aereo e riportati in Italia. Roma, come città che rappresenta l’Unità nazionale, è pronta per dare loro il benvenuto, dopo dieci mesi di calvario giudiziario”, dichiara in una nota.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri