Dal 17 al 25 settembre 2016 avrà luogo #MatchItNOW, la settimana nazionale per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.
L’evento rientra nella cornice del secondo #WorldMarrowDonorDay, la Giornata Mondiale del Donatore di Midollo Osseo che sarà celebrata in tutto il mondo il 17 settembre 2016.
Anche GELA scende in piazza. Sabato 24 settembre 2016 in Viale Cortemaggiore a Macchitella, in collaborazione con la CRI Locale, I VIP CLOWN di Caltanissetta e con il Patrocinio del Comune di GELA, i volontari di ADMO GELA presideduta da Giacomo Giurato e ADOCES SICILIA ONLUS l’associazione donatori cellule staminali da cordone ombelicale che proprio a Gela ha la sua sede Regionale, presieduta dalla Dott.ssa Carmela Calleri, accoglieranno tutti coloro che vorranno ricevere informazioni sulla donazione di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche. Adoces Sicilia aderisce alla Federazione Italiana ADOCES.
A Macchitella, zona muretti, c/o il gazebo informativo, i volontari delle due associazioni promuoveranno la cultura del dono, nello specifico quello del midollo osseo e del cordone ombelicale. Presenti i CLOWN di VIP CALTANISSETTA che regaleranno un sorriso a tutti i bambini che, accompagnati dai genitori, si accosteranno al gazebo.
Presenti i medici accreditati del POLO DI RECLUTAMENTO DONATORI DI MIDOLLO OSSEO DEL SIMT di Gela, Dott. Angelo Bruscia e Dott.ssa Ada Malandrino nonchè i volontari di CRI che metteranno a disposizione l’ambulanza spedalizzata idonea per poter effettuare i prelievi di sangue.
L’evento è promosso da:
Istituto Superiore di Sanità,
Centro Nazionale Trapianti
Centro Nazionale Sangue
Registro IBMDR
Federazioni ADMO e ADOCES.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri