”Sono particolarmente compiaciuto per l’approvazione, da parte della quasi totalità dei consiglieri comunali, del Bilancio annuale di previsione per l’esercizio finanziario 2011.
Un fatto importante che speriamo servirà a far ripartire la Città. Nel corso della stessa seduta è stato approvato il piano triennale delle opere pubbliche, all’interno del quale come Amministrazione abbiamo inserito 14 progetti preliminari per la realizzazione di impianti fotovoltaici da realizzarsi mediante project financing, strumento attraverso il quale si potrà dare la possibilità ai privati di investire.
Altro importante progetto inserito nel piano triennale è quello relativo ad impianti fotovoltaici e geotermici da realizzarsi allo stadio comunale ”Gepy Faranda” e presso l’asilo nido di Catapanello; progetto questo definitivo. Abbiamo voluto porre la nostra attenzione, così come più volte detto in campagna elettorale, al rispetto per l’ambiente ed al risparmio economico che dalla futura realizzazione di queste opere il Comune otterrà.
Il Consiglio Comunale all’unanimità ha anche approvato la modifica del regolamento comunale per l’occupazione del suolo pubblico (Tosap), prevedendo degli sgravi per le attività che insistono nel centro storico.
Nei prossimi mesi l’Amministrazione Comunale prevede di poter presentare al Consiglio Comunale la modifica di altri importanti regolamenti ormai obsoleti e che necessitano di essere aggiornati alle esigenze odierne.”
Avv. Giuseppe Mauro Aquino
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri