Categories: Cronaca Provinciale

MDC – Nasce a Brolo la sede provinciale del Movimento Difesa del Cittadino

E’ stata istituita a Brolo in Via Pirandello,1 la sede provinciale del Movimento Difesa del Cittadino (Mdc).
Il Movimento Difesa del Cittadino (Mdc) fondato a livello nazionale nel 1987 a Roma, indipendente da partiti e sindacati, ha l’obiettivo di promuovere la tutele dei diritti dei cittadini, informandoli e dotandoli di strumenti giuridici di autodifesa, prestando assistenza e tutela tramite esperti.
Il Movimento Difesa del Cittadino (Mdc) è membro del Consiglio Nazionale dei consumatori e utenti (Cncu) costituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico, è tra le associazioni che possono attivare le cosiddette “Class action” e di Consumers’s Forum.
Il Movimento Difesa del Cittadino (Mdc) collabora con le principali associazioni di tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori; è presente in diverse sedi istituzionali, comitati, commissioni, arbitrati, osservatori e forum.
La nascita a Brolo della sede provinciale del Il Movimento Difesa del Cittadino (Mdc) afferma il Presidente Fausto Ridolfo, rappresenta senz’altro un passo importante per la tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti della nostra provincia.
La nostra presenza a livello provinciale vuole essere un concreto riferimento nell’attuazione dei principi e valori oggi fatti propri dalla legislazione comunitaria e dal nostro ordinamento giuridico, agiremo nell’interesse e tutela della collettività per il rispetto dei valori umani, costituzionali, giuridici, religiosi-cattolici, sociali e contrattuali previsti dalla legge, anche con la previsione di nuovi strumenti di tutela, quali azioni collettive di massa, meglio conosciute come “Class action”. Il nostro movimento si candida a diventare essenziale punto di riferimento nelle attività di inerenti la promozione sociale e lo sviluppo di una cultura rispettosa della legalità in generale e dei diritti dei cittadini -consumatori in particolare. Una tutela dei cittadini che diventa fondamentale in una regione che è in piena emergenza ambientale, sanitaria ed economica, il lavoro sarà gravoso, le battaglie tante, ma la volontà non manca certo.
Le sedi del Movimento Difesa del Cittadino (Mdc)Brolo Messina,  sono a Brolo in Via Pirandello nr.1 ed a Messina in Via Grattoni,39 presso la sede dell’associazione Agape Onlus.

Il Presidente
Fausto Ridolfo

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

12 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

12 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

12 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

13 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

19 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

19 ore ago