Presentate, alla sala multimediale di Brolo, anche le iniziative dei ministeri dell’Istruzione e delle Politiche agricole per l’Esposizione Universale.
L’agenzia turistica brolese ha illustrato ai dirigenti scolastici della provincia,, da Mistretta a Milazzo, soluzioni di visita ad hoc per una “gita a Milano” – istruttiva, unica e di spessore, con itinerari e la possibilità di prenotare pacchetti che prevedono ingresso, transfer, pasto e albergo.
Ma all’affollato meeting brolese anche, insieme a TrenItalia, anche Costa e MSC per il settore crociere.
L’Esse Tour quindi come ogni anno incontra le scuole con i relativi dirigenti delle tante province isolane.
Nei giorni scorsi ha programmato due meeting ben ottimizzati da Antonella Raffaele, tra le promotor dell’agenzia.
A Brolo si sono riuniti i dirigenti della provincia di Messina
I partecipanti all’incontro erano circa 70 che hanno, prima di approfondire le proposte turistico-ricreative dell’Agenzia trovato spazio e tempo per visitare il centro storico brolese, ospiti dell’imprenditore turistico-museale Nino Germanà che ha offerto loro anche la possibilità di visitare il castello dei Principi Lancia che ospita due musei, quello delle Fortificazioni Marinare e quello della Tortura.
Quindi per tutti l’aperitivo consumato nelle sale della splendida residenza Germanà, luogo pensato anche per meeting e convegni e spesso divenuto anche set per film e location per eventi di moda e politica.
A conclusione del tour si è avviata la sessione tecnica del meeting.
Presenziavano i responsabili di Trenitalia, quale sponsor ufficiale di expo 2015, che partner dell’agenzia brolese ha proposto all’attenzione dei dirigenti e dei ragazzi le offerte di school group legate all’evento milanese.
Tra gli ospiti\partners anche Costa Crociere e MCS Crociere.
Durante l’incontro ha fatto un breve intervento anche il sindaco di Ficarra, Basilio Ridolfo, che ha promosso le meraviglie che il borgo medievale di Ficarra offre sia sotto il punto di vista culturale e del suo territorio. Basti pensare ai percorsi naturalistici\gastronomici tra gli ulivi centenari.
L’Esse Tour vanta di un’esperienza quasi trentennale nasce infatti nel 1987 e negli ultimi anni si e’ specializzata in turismo scolastico.
Il nostro motto infatti dice il “capitano” Rino Ridolfo è quello che recita ” la scuola in movimento i vostri alunni saranno i nostri figli“
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)