Vasto consenso di pubblico e di critica ha riscosso la manifestazione che ha visto la partecipazione di numerosi appassionati, di gruppi modellistici provenienti dalle principali province siciliane e dalla Calabria e di importanti aziende produttrici di modelli ferroviari come Hornby-Rivarossi, Acme, Sagi, Uteca, Os.Kar e Roco che, per l’occasione, hanno presentato le proprie novità e le produzioni più prestigiose.
Il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, ha visitato lo spazio espositivo di oltre 500 mq. mostrando interesse per i capolavori realizzati con particolare cura dei dettagli dai modellisti presenti.
Il folto numero di visitatori, guidati dai soci AFS che hanno provveduto ad illustrare le tecniche di costruzione, i materiali, i dettagli e le curiosità dei modelli esposti, hanno potuto ammirare trenini, navi (tra queste, i traghetti che da più di centodieci anni fanno la spola su e giù per lo Stretto), aerei, elicotteri, soldatini, macchinine.
Ad impreziosire la mostra il tracciato ferroviario modulare di oltre cinquanta metri allestito nel ballatoio alla cui realizzazione hanno contribuito i gruppi modellistici di tutta la Sicilia e della vicina Calabria.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…