Il Torneo di Calcio “Memorial Filippo Raciti” si trasforma da Torneo riservato alle Questure italiane a manifestazione “Interforze” a carattere nazionale, affermandosi come uno dei momenti più intensi e significativi del programma sportivo dell’USAcli nazionale.
La terza edizione dell’evento nazionale di calcio a 11 si svolgerà a PESARO dal 7 al 12 giugno 2011; un’edizione che”innovativa” che intende aprirsi alla partecipazione delle rappresentative di tutte le Forze Armate italiane, la nuova formula è frutto dell’ormai consolidata collaborazione tra l’US Acli e la Questura di Pesaro.
La manifestazione è inserita all’interno del progetto nazionale dell’USacli: ”Lo sport è rispetto, rispetta lo Sport”, nata non solo per commemorare l’Ispettore Capo Filippo Raciti, ucciso durante i gravissimi incidenti accaduti durante l’incontro del campionato di “Serie A” tra Catania e Palermo, ma anche per contrapporre alle molteplici violenze e all’intolleranza serpeggiante nello sport, nel calcio in particolare, una sana cultura dello sport e fare dei campi sportivi luoghi sicuri e praticabili, testimoniando inoltre l’importanza della socializzazione e dello scambio di esperienze.
La squadra vincitrice del “Memorial F. Raciti Interforze CUP 2011” parteciperà di diritto al Triangolare di Calcio tra la Rappresentativa Parlamentari Italiani e il Coordinamento Clubs Bologna Calcio, in programma a Bologna, STADIO Comunale di CASTENATO – Venerdì 16 giugno ore 20,30 in occasione dell’Assemblea Organizzativa e Programmatica dell’USacli. Modulistica e regolamento si possono scaricare dal sito: www.usacli.org
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri