Trasformare Scaletta Zanclea e Itala in un importante e significativo punto di riferimento per i turisti durante il periodo natalizio attraverso la creazione di un mercatino che valorizzi l’artigianato ed i prodotti enogastronomici locali.
E’ questo l’obiettivo primario della manifestazione che è in pieno svolgimento nella piazza Alcide De Gasperi di Itala Marina e che sta coinvolgendo gli operatori economici dei due centri jonici, con la collaborazione delle amministrazioni comunali di Itala e Scaletta Zanclea, delle locali Pro Loco e dell’Associazione “Le Terre tra i due Capi”.
La manifestazione, che si concluderà domenica 16 dicembre alle ore 23.30, propone un ricco programma di appuntamenti per coinvolgere i bambini, grazie alla presenza di narratrici di fiabe, di un Babbo Natale con i suoi elfi, di gruppi musicali ed artisti di strada.
Sono comunque numerosi gli stand dedicati alla vendita di prodotti artigianali e di gustosi prodotti enogastronomici locali.
Da sottolineare infine l’esposizione di presepi realizzati da maestri artigiani “La Magia del Presepe”, i cui proventi saranno devoluti all’Associazione “Un Sorriso per Sofia”.
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…