Fotonotizie

MERCATO A PATTI – Filippo Tripoli: “questo provvedimento era stato più volte  da me auspicato”

Da gennaio, in via sperimentale il mercato di Case Nuove Russo torna a Patti e in pieno centro.

La delibera passa in aula con i voti favorevoli dell’opposizione ottenendo unanimità.

Saranno interessate: piazza Marconi, piazza Mario Sciacca , via Mazzini, parte del centro storico, tra Via Verdi, Via XX settembre e piazza Niosi. La delibera passa in aula con i voti favorevoli dell’opposizione ottenendo unanimità.

L’amministrazione Bonsignore è certa che questo trasferimento porterà benefici economici al settore commerciale, rivitalizzando nel contempo  anche la vita sociale del centro, del resto si è potuto appurare tutto ciò  con i mercatini di Natale, che hanno  riscosso non poco successo e apprezzamento in città.

Il gruppo di “Forza Italia”, rappresentato in consiglio comunale  dalla consigliera  Tonina  Costanzo, è stato favorevole in aula con il resto dell’opposizione  sulla  delibera.
Non sono mancate raccomandazioni e perplessità in merito al provvedimento di trasferimento del mercato settimanale, da parte del ex Sindaco oggi consigliere comunale di opposizione, ma  il civico consesso ha deciso di essere unanime,  guardando con “ottimismo” al futuro e ai fatti.
Soddisfazioni emergono  da più parti,  questo il commento  dell’ex consigliere Filippo Tripoli, oggi componente del consiglio d’amministrazione del Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi, politicamente vicino al consigliere e al gruppo di Forza Italia dell’On. Tommaso Calderone,  insieme al segretario cittadino  dott.ssa Tonina Molica cje in passato era stato tra i promotori dello spostamento al centro del mercato settimanale: “questo provvedimento era stato più volte  da me auspicato nelle passate legislature, oggi a mio avviso  si concretizza un cambiamento che porterà senza dubbio benefici economici e sociali al centro ed a tutto il tessuto commerciale presente nelle aree che saranno interessate.
Il nostro gruppo politico in consiglio con in testa la consigliera Costanzo  sarà propositivo e collaborativo nel trovare soluzioni alle problematiche, che potrebbero presentarsi durante l’anno sperimentale. Riteniamo che già la novità della nuova allocazione che in effetti è  in parte un ritorno al passato, verrà accolta  con quella curiosità tipica della gente che invaderà letteralmente le vie del centro non appena sarà concretizzato  il trasferimento, sarà la qualità del mercato che tutti ci auguriamo che farà la differenza”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

6 minuti ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

36 minuti ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

3 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

3 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

20 ore ago

STAZIONE BROLO\FICARRA – Dal 29 settembre il treno regionale 5358 fermerà in stazione

soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)

21 ore ago