AMARE E’ DONARE E DONARE E’ RICEVERE , pertanto, “A NATALE REGALIAMO AMORE”: PER COMPRENDERE MEGLIO I VERI VALORI PER SCOPRIRE LA GIOIA DELLA GRATUITA’
“A Natale regaliamo amore” è l’iniziativa dell’IIS “F. P. Merendino” in collaborazione con “Villa Pacis” per avvicinare gli studenti al mondo della solidarietà e, grazie a un’esperienza, acquisire crediti formativi.
La finalità principale dell’iniziativa è promuovere la cultura del “dono” e la cittadinanza attiva tra i nostri studenti proponendo delle esperienze che consentano di conoscere e praticare il volontariato presso strutture del nostro territorio.
Il volontariato inoltre può essere un‘eccellente esperienza formativa che arricchisce e differenzia il curriculum di un neodiplomato.
Gli addetti alla selezione del personale delle aziende danno infatti grande considerazione e apprezzano positivamente i giovani che prima e durante gli studi impegnano il loro tempo in attività concrete.
I vantaggi per i ragazzi sono molteplici: vengono addestrati e formati a partecipare a progetti di assistenza, imparano a organizzare e gestire gruppi, aumentano le proprie capacità di analisi e soluzione dei problemi, sviluppano tenacia e tensione nel raggiungimento di obiettivi, tutte qualità e competenze molto significative e molto ben valutate dalle aziende quando devono scegliere tra tanti giovani per pochi posti di lavoro.
Bravi ai ragazzi del Merendino che si sono mostrati ancora una volta, sensibili verso una bella iniziativa come questa e ai docenti Prof. Liborio Princiotta e Prof.ssa Maria Cristina Mangano promotori delle belle giornate trascorse con gli ospiti di Villa Pacis.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri