SAK BE ha sposato questa iniziativa condividendone a pieno lo spirito e le finalità e diventando parte attiva nell’ideazione di alcuni degli eventi che andranno ad arricchire il calendario in continuo aggiornamento.
Ragionare d’arte e di bellezza non è politica dell’effimero, ma l’unica possibilità di riscatto per un sistema che ha scelto come suo livello quello della mediocrità e che appare sempre più distante dalla dimensione uomo.
Scommettere sulle risorse immateriali , come risposta alla crisi di una architettura sociale basata sulle logiche di profitto è una precisa scelta di campo.
A prescindere dalla risposta (in termini di partecipazione) rimarrà il fatto di aver creato un precedente importante con l’intenzione di segnare la rotta per quel cantiere sperimentale, per natura costantemente work in progress, che conduce, nel tempo, alla costruzione della città creativa.
Il primo evento che vi segnaliamo è il concerto “Recuerdos en las canciones”, a cura dell’Associazione Artistico-Culturale Itinerari Musicali. che si terrà Domenica 29 Maggio, alle ore 19:00, presso la Sala Multimediale “Rita Atria” ; si tratta di canzoni latino americane celebri nei primi due terzi dello scorso secolo” con Eugenio Favano – Canto chitarra e arrangiamenti; Giuseppe Corpina – Clarinetto -, e Chiara Gasparo -Violoncello.
Vi segnaliamo inoltre l’istituzione del premio nazionale di poesia e prosa “CALLIOPE”. Il concorso, alla sua prima edizione, ambisce a diventare un punto di riferimento culturale oltre che una importante vetrina del panorama letterario Nebroideo.
dal sito della Sak Be
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)