Categories: News

MESSINA – Al Noà Luciano Panama in concerto

Il 30 dicembre 2015 alle ore 22,30 presso il NOA’ di Messina Luciano Panama si esibirà con il suo nuovo progetto in un live set electric guitar&piano – vox e sarà accompagnato in alcuni brani da Giovanni Alibrandi al violino e Giovanni Crispino. L’ingresso è gratuito.

Luciano Panama, musicista autore, inizia a studiare da autodidatta sin da giovane età chitarra e pianoforte, appassionato dal rock e dalla canzone d’autore. Nel 2000 dopo diverse esperienze in vari ambiti musicali crea “Entourage” ed inizia a scrivere e comporre musica e testi e a cantare.

Nel 2003 la prima demo con cui partecipano e vincono il JestraiRock, che lì porta a suonare a Bergamo nell’estate del 2004. Nel 2006 arriva Enter In Our Age, primo mini-album della band con il quale partecipano e vincono Arezzo Wave Sicilia andando così a suonare nel luglio 2006 ad ArezzoWaveFestival. Da autodidatta studia anche ingegneria del suono e produzioni musicali e crea così YouthStudio nel quale la band registrerà tutto il materiale successivo.

Nel 2010 esce Prisma, primo vero album della band distribuito in Italia (Audioglobe), che ottiene ottime recensioni dalla critica e porta Entourage a suonare con maggiore frequenza live.

Nel 2012 arrivano i due Ep Yoga ( lavoro premiato da Radio Basse Frequenze Torino come “miglior album a basse frequenze 2012”) e Supercar   (di cui la band realizza un videoclip con la tecnica del Green-Screen,premiato come “video of the week” su NME.com).

A novembre del 2013 esce Vivendo Colore, album di 11 tracce, mixato e prodotto presso YouthStudio, premiato da Radio Interstella Brescia tra le 10 migliori pubblicazioni del 2013 e da Musicletter.it come “un disco per l’Europa” tra i 12 del 2014.

Nel 2015 inizia un nuovo progetto solista che lo vede già impegnato con dei live di voce chitarra e piano, e in studio per la registrazione di nuove canzoni.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

2 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

3 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

9 ore ago