l’assemblea programmatica provinciale dei circoli MCL. Saranno presenti all’incontro rappresentanti degli oltre 30 circoli della provincia, riuniti per discutere sui temi del lavoro, dello sviluppo e della solidarietà in riferimento anche all’emergenza umanitaria dettata dai flussi migratori provenienti dall’Africa, che ha colto di sorpresa la Sicilia e l’intera comunità nazionale.
I lavori saranno occasione per approfondire anche il tema dell’occupazione collegato ad iniziative sull’accoglienza e la solidarietà nei confronti degli immigrati, temi che caratterizzeranno quest’anno il tradizionale appuntamento associativo del primo maggio.
In preparazione del 40mo anniversario dalla nascita, il Movimento Cristiano Lavoratori solleciterà ancora una volta le Amministrazioni locali e le Istituzioni sull’iniziativa sul “Quoziente Familiare” e sul rilancio delle politiche familiari nel territorio, attraverso l’impegno dei Circoli.
A conclusione saranno presentati i nuovi servizi come il Gruppo d’Acquisto Solidale (GAS), già attivo nella sede di via Romagnosi, il Nucleo provinciale di Protezione civile MCL e la costituenda Associazione di Lavoratori Stranieri (ALS).
Francesco Polizzotti – Ufficio Stampa MCL
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri