Nella giornata di ieri, in Messina, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno svolto servizi straordinari di prevenzione nell’ambito del piano di controllo coordinato.
Nel corso del servizio i militari operanti hanno:
– proceduto al controllo di 25 soggetti sottoposti al regime degli arresti domiciliari;
– segnalato alla Prefettura di Messina un 17enne perché trovato in possesso di grammi 0,50 di marijuana detenuta per uso personale e sottoposta a sequestro;
– controllato n. 49 veicoli, elevando 36 contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo totale pari ad €. 3.450,00;
– sequestrato n. 4 veicoli perché al controllo sono risultati privi della copertura assicurativa;
– sottoposto a fermo amministrativo n. 4 motoveicoli, per violazioni alla normativa sull’uso del casco;
– sottratti n. 51 punti sulle patenti di guida.
Nell’articolato servizio sono stati impiegati n. 10 militari e n. 6 “gazzelle”.
Compagnia di Messina Centro: arrestato dai Carabinieri un 30enne in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dall’A.G. di Messina.
Nel primo pomeriggio di ieri in Messina, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Messina Centro hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordine di carcerazione, il 30enne messinese NUNNARI Giacomo, con precedenti di polizia.
Il predetto è stato destinatario di provvedimento di revoca del decreto di sospensione di ordine di carcerazione e contestuale ripristino della misura cautelare dovendo espiare una pena residua di un mese di reclusione.
NUNNARI Giacomo, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G., è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.
Compagnia di Messina Sud: i Carabinieri arrestano un 30enne per evasione.
Nel pomeriggio di ieri in Messina, i Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di evasione, il 30enne messinese SARPI Vincenzo, con precedenti di polizia.
I militari operanti, nel corso di un controllo del prevenuto, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari dal mese di ottobre u.s. perché ritenuto responsabile di incendio e resistenza a P.U., è stato trovato all’esterno dell’abitazione in violazione agli obblighi impostigli dalla misura.
Stante la flagranza del reato di evasione SARPI Vincenzo è stato dichiarato in arresto e su disposizione dell’A.G. trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo odierno.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…