Categories: News Calcio

MESSINA CALCIO – L’ACR presenta Simone Grillo, Ivan Caldarella e l’allenatore Andrea Pensabene.

Giornata di presentazioni in casa ACR Messina, dopo i centrocampisti Carmine Coppola e Coulibaly, stamani è stata la volta del centrocampista offensivo Simone Grillo e del terzino Ivan Caldarella ma soprattutto del nuovo allenatore Andrea Pensabene.

Il tecnico palermitano, classe 1958, è reduce dall’esaltante campionato alla guida dell’Ebolitana, culminata con la promozione in Seconda Divisione, ma vanta anche panchine in C1 e C2 alla guida di Manfredonia, Martina, Paganese e Igea Virtus. Pensabene da allenatore navigato qual è, sa che in una categoria come la serie D la vittoria bisogna sudarsela settimanalmente con cuore e abnegazione.

Per questo  fa il pompiere verso una piazza che ha ritrovato l’entusiasmo davanti i nuovi e ambiziosi progetti societari, ben cosciente del calore che una piazza come Messina possa dare alla sua squadra  “sicuramente in un campionato come questo non vinci con il nome ma con il cuore- ha spiegato mister Pensabene- non dobbiamo credere che il fatto di chiamarci Messina e giocare con Corona e Coppola sia sinonimo di vittoria scontata, per questo invito i tifosi a sostenerci e a starci vicini, l’anno scorso quando venni al San Filippo con l’Ebolitana ricordo che sul 3-0 per noi il pubblico incitava e cantava per il Messina una cosa meravigliosa”.

Pochi proclami testa bassa e lavorare, è questo quindi il credo del nuovo Mister peloritano, che è  cosciente che la sua squadra partirà con un leggero handicap vista la totale assenza di preparazione, un fattore che soprattutto all’inizio potrà pesare sulle gambe dei giocatori “il non aver sostenuto una vera e propria preparazione sarà comunque un problema soprattutto nelle prime partite- ha detto Pensabene-il mio calcio tende molto a dare profondità alla manovra della squadra e per questo ci vuole gamba dovremo cercare di sfruttare al meglio le due settimane che mancano all’inizio del torneo”.

Sul mercato il nuovo tecnico giallorosso è poi stato lapidario, chiedendo soprattutto dei ricambi in mezzo al campo per rendere più competitiva la rosa. Dopo il tecnico hanno preso la parola i due nuovi arrivi il centrocampista offensivo Simone Grillo, classe 1983, proveniente dalla Vibonese e  Ivan Caldarella promettente terzino sinistro, classe 1993, di proprietà del Siracusa.

Per Grillo l’arrivo a Messina non si tratta di un declassamento e non rimpiange di aver abbandonato una serie professionistica “sicuramente meglio fare una serie D per vincere che un campionato di Seconda Divisione tra molti problemi soprattutto societari-ha detto Grillo-Messina è una grande piazza che merita di stare in alte categorie.

Le mie caratteristiche?sono un centrocampista offensivo mi piace partire largo e accentrarmi e giocare il più vicino possibile dalla porta”.

Tutti i nuovi arrivati avranno veramente poco tempo per metabolizzare il loro arrivo in riva allo stretto, infatti l’esordio ufficiale della squadra è previsto per domani  pomeriggio alle ore 16 in Coppa Italia contro l’Adrano, la gara si giocherà allo stadio “Celeste” per la momentanea indisponibilità del San Filippo, che sarà di nuovo riutilizzabile già il 4 Settembre per l’esordio in campionato in casa contro la Nissa.

admin

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

12 ore ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

14 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

15 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

15 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

21 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

22 ore ago