Cambio al vertice del comando Brigata “Aostaâ€Â. Oggi cerimonia di saluto ai reggimenti della Brigata Aosta rientrati dai teatri operativi del Libano e del Kossovo
L’Aosta, nel corso del 2009, ha operato in Kosovo con il Comando Brigata, il 5° reggimento, il 62° reggimento ed unitàdel 6° reggimento bersaglieri, 24° reggimento artiglieria, 4° reggimento genio guastatori e del reparto Comando e supporti tattici Aosta. Il reggimento “Lancieri d’Aostaâ€Â, rinforzato dal 6° reggimento bersaglieri, ha assolto la sua missione in Libano operando per la prima volta unitariamente. Elementi hanno, poi, agito in Afghanistan.
Nel corso della cerimonia il Generale di Brigata Luigi VINACCIA subentreràal Generale di Brigata Roberto PERRETTI. Un periodo intenso e pieno di soddisfazioni, quello del Generale PERRETTI che ha visto tutti i Reparti della Brigata impegnati in missioni operative fuori area. Dal mese di agosto dello scorso anno, inoltre, la Brigata “Aosta†partecipa all’Operazione “Strade Sicure†in Sicilia e Calabria, attivitàche vede l’’Esercito impegnato in concorso con le Forze dell’ordine, per il controllo del territorio per contrastare la criminalitàorganizzata.
Il Generale VINACCIA proviene dal 2° Comando delle Forze di Difesa di San Giorgio a Cremano (NA) dove ricopriva l’incarico di sotto capo operativo.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri