Serena La Sorte e Leonardo Renda: due promesse per l’equitazione
Messina – Intenso week end presso il Club Ippico “La Palma†di Messina. Circa duecento binomi si sono avvicendati, nei giorni 24, 25 e 26 luglio 2009, sul campo gara per la fase finale del Trofeo “Siciliaâ€Â, l’importante manifestazione equestre tanto attesa da centinaia di cavalieri ed amazzoni siciliani.
Sotto l’attenta e sicura guida del Tenente Colonnello Cesare Savoca, direttore del Centro, istruttore militare di equitazione nonché affermato atleta di livello nazionale ed internazionale, sono scesi in campo il caporale maggiore Serena La Sorte, per le categorie C115, C120 e C125, e, per la B100, il caporale Leonardo Renda. Sicuramente positivi i risultati: per la B100 primo classificato, sabato mattina, il caporale Renda, giovane promessa da poco avviato nell’equitazione che ha bissato l’analogo successo ottenuto qualche mese fa ad Alcamo. Arduo il compito dell’amazzone in divisa Serena La Sorte: nelle categorie di riferimento erano infatti presenti binomi di alto spessore che, comunque, non hanno impressionato l’atleta militare; grazie ad un impeccabile “percorso netto†è riuscita a conquistare, nella gara riservata alla categoria C115 di sabato pomeriggio, un meritatissimo quarto posto.
Intense emozioni, rigida concentrazione e tante soddisfazioni per i numerosi cavalieri in gara. Domenica sera, con la premiazione finale alla presenza dell’Assessore alle politiche sociali del Comune di Messina Pinella Aliberti, si è conclusa la settima edizione del Trofeo “Siciliaâ€Â.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri