Secondo quanto emerso nel corso delle indagini condotte dai militari della Stazione Carabinieri di Scaletta Zanclea, il predetto, lo scorso 2 agosto 2012, si sarebbe reso responsabile di un furto perpetrato presso una privata abitazione ubicata nel Comune di Scaletta Zanclea (ME).
Ad incastrare Giovanni PRIVITERA diverse “tracce” lasciate dallo stesso all’interno dell’abitazione di Scaletta Zanclea.
Lì, i militari dell’Arma, nel corso di un accurato sopralluogo, hanno estrapolato alcune impronte, che sono state inviate ai Carabinieri del RIS (Reparto Investigazioni Scientifiche) di Messina. Fondamentale il contributo fornito dai “tecnici” dell’Arma che, dopo aver analizzato e comparato le impronte, hanno individuato, nel prevenuto, l’autore del reato.
In particolare, il malfattore, durante il furto si sarebbe impossessato di diversi oggetti in oro per un valore di 6.500,00 euro circa, nonché della somma contante di 600,00 euro.
Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Messina Sud, coordinate dalla Procura della Repubblica di Messina, hanno consentito di individuare nel capoluogo etneo, il rifugio del ricercato, il quale, a conclusione di una articolata e complessa attività di indagine è stato bloccato e tratto in arresto ieri mattina dopo essersi reso irreperibile da circa due settimane.
PRIVITERA Giovanni, dopo l’arresto, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, e trasferito presso la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza.
Messina; 31enne arrestato dai Carabinieri.
Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi, collaborati dai colleghi della Stazione di Messina Bordonaro, hanno tratto in arresto, in flagranza dei reati di resistenza a P.U., lesioni e guida in stato di ebbrezze alcolica, il 31enne MINUTOLI Massimiliano, nato in Germania cl. 1981, residente a Messina, operaio, già noto alle Forze dell’Ordine.
In particolare, i militari operanti, su richiesta della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, sono intervenuti nel villaggio Altolia, ove era stata segnalata la presenza di un’autovettura che tamponava le auto in sosta.
Prontamente giunti sul posto, i Carabinieri individuavano e sottoponevano a controllo l’autovettura condotta dal giovane, il quale, in evidente stato di ebbrezza alcolica, alla richiesta di esibire i documenti, proferiva nei confronti dei militari operanti, frasi ingiuriose. Lo stesso, prontamente bloccato, veniva invitato a sottoporsi all’accertamento con alcol-test. Nella circostanza, il MINUTOLI Massimiliano opponeva resistenza spintonando un militare, provocandogli delle lesioni.
Stante il rifiuto il predetto veniva condotto in Caserma, ove, dopo essere stato sottoposto ad esame con alcol-test, che risultava positivo, veniva dichiarato in arresto per resistenza a P.U., lesioni e guida in stato di ebbrezza.
MINUTOLI Massimiliano, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di essere giudicato con rito direttissimo previsto per la giornata odierna.
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…