Categories: Cronaca

MESSINA – Evade dagli arresti domiciliari e scippa due donne

Ha 19 anni, messinese e numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Lo scorso 8 gennaio gli erano stati concessi gli arresti domiciliari. Ieri, i poliziotti di Squadra Mobile e Volanti lo hanno individuato ed arrestato per i reati di scippo ed evasione.

Un primo scippo lo avrebbe messo a segno il 16 febbraio scorso, due giorni fa, alle 08.00 di sera, in largo San Giacomo. Vittima una donna, avvicinata, strattonata e spinta a terra. Lo scippatore era a bordo di uno scooter ed è quindi riuscito a scappare rapidamente dopo aver sfilato la borsa alla donna, senza lasciare traccia.

Un secondo scippo risale a ieri mattina, intorno alle 09.00, in via Palermo. Vittima ancora una volta una donna pronta a salire in macchina. Stavolta il malvivente era a piedi ma avrebbe comunque portato a termine lo scippo tirando via soldi, documenti, cellulare e tutto ciò che la borsa conteneva.

I poliziotti intervenuti ieri ne hanno seguito le tracce e grazie alle testimonianze di chi lo ha visto scappare sono riusciti a ricostruirne l’identità.

Il diciannovenne era a casa quando i poliziotti sono arrivati. Sotto il suo letto gli agenti hanno trovato il telefono cellulare della seconda vittima e poco dopo, abbandonati in un sacchetto in un vicolo accanto lo stabile del diciannovenne, gli abiti indossati durante la rapina, la borsa della seconda vittima con documenti d’identità ed effetti personali. C’era anche la borsa della donna scippata il 16 febbraio con ancora dentro il portafoglio e i documenti.

Tutti gli oggetti recuperati sono stati riconsegnati alle due legittime proprietarie. Il diciannovenne è stato trasferito in carcere.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

9 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

10 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

10 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

11 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

11 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

17 ore ago