Obbligo di presentazione a polizia per 12 consiglieri comunali.
La polizia di Stato sta eseguendo a Messina misure cautelari, emesse dal Gip della città dello Stretto su richiesta della Procura, nei confronti di 12 consiglieri comunali della città. L’ordinanza, che prevede l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, scaturirebbe da un’inchiesta sui gettoni di presenza incassati da politici nelle commissioni consiliari, la cosiddetta ‘gettonopoli’. I reati ipotizzati sono truffa, falso ideologico e abuso d’ufficio.
L’indagine della Digos, coordinata dalla locale Procura, fu avviata nel novembre 2014 e ha permesso di accertare, anche attraverso intercettazioni video e ambientale, le condotte illecite di un gruppo di consiglieri in occasione delle sedute delle commissioni consiliari permanenti.
I dodici consiglieri comunali destinatari dei provvedimenti cautelari del Gip di Messina sono Carlo Abbate, Pietro Adamo, Pio Amodeo, Angelo Burrascano, Giovanna Crifò, Nicola Salvatore Crisafi, Nicola Cucinotta, Carmela David, Paolo David, Fabrizio Sottile, Benedetto Vaccarino e Daniele Santi Zuccarello. (ANSA)
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…