Martedì 14 giugno alle 19.00, secondo appuntamento, con dibattito e musica, al Feltrinelli Point, per parlare di garanzie costituzionali come il “diritto alla salute” e promuovere il referendum contro la riforma costituzionale e quelli abrogativi delle norme dell’Italicum. L’iniziativa è curata dal Coordinamento Messinese per la Democrazia Costituzionale.
Comunicato Stampa
Messina – Dopo il successo della prima iniziativa, il Coordinamento Messinese per la Democrazia Costituzionale dà appuntamento a Martedì 14 Giugno, alle ore 19, per il secondo aperitivo riCostituente presso la libreria-bar La Feltrinelli, in via Ghibellina n. 32 a Messina.
Ospiti dell’incontro, introdotto dal referente del Coordinamento Maurizio Rella e moderato da Marco Oriolesi, saranno Mario Macrì, Marcello Minasi, Giuseppe Ruggeri e Paolo Todaro.
Gli interventi, intercalati dal gradevole commento musicale del duo Alessandro Silipigni e Mosè Previti, affronteranno il tema del “Diritto alla salute”, garantito dalla Carta costituzionale, eppure messo a rischio dai tagli imposti dalla spending review, che alla nostra città sono già costati l’accorpamento dei punti nascita e lo smantellamento dell’ Ospedale Piemonte.
Ricordando che nel corso della settimana proseguirà la campagna di raccolta firme, con banchetti disponibili in via Nicola Fabrizi tra le 18 e le 20, si fa presente che l’aperitivo riCostituente di giorno 14 potrà essere l’occasione, per chi lo desiderasse, di sottoscrivere la richiesta dei due referendum abrogativi dell’Italicum e per il referendum che ci consentirà ad ottobre di respingere l’inaccettabile riforma costituzionale Renzi-Boschi.
W la Costituzione.
Per il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale di Messina
Il referente
Maurizio Rella
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri