Categories: Cronaca Regionale

MESSINA – La II edizione di “Una strada per la Vita”

Musica, cinema, moda e comicità sono questi gli ingredienti della II edizione di “Una strada per la Vita”, lo show dedicato alla sicurezza promosso dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada.

L’iniziativa, che si svolgerà al Teatro Vittorio Emanuele di Messina Sabato 8 Ottobre alle ore 20.30 con ingresso gratuito, è stata presentata stamani presso il salone degli specchi di Palazzo dei Leoni.

All’incontro con i giornalisti hanno partecipato il direttore artistico Francesca Barbera, il regista Salvatore Arimatea, la stilista Tina Arena e l’Ispettore Muscarà del Corpo di Polizia Municipale di Messina. Lo show di sabato garantirà sicuramente momenti di svago e divertimento uniti però alla riflessione verso una tematica, come quella degli incidenti stradali che ancora causa tante vittime soprattutto tra i giovani.

L’evento sarà presentato da due personaggi di spicco dello spettacolo catanese come il comico Giuseppe Castiglia e la ballerina Agata Reale, ai più giovani nota per aver partecipato al celebre talent show di Maria de Filippi “Amici”. Saranno tanti gli ospiti d’onore della serata a partire dall’affascinante Antonella Ponziani, l’attore Mario Opinato, noto volto della fiction distretto di polizia e la celebre cantante argentina Lola Ponce vincitrice del festival di Sanremo nel 2008. Sono loro infatti i rispettivi interpreti degli spot “Una Vita spezzata”, “distruggere un sogno” e “Vittime d’Italia”.

La bella cantante sudamericana si esibirà infine con alcuni brani del proprio repertorio. Uno dei momenti clou della serata, sarà sicuramente la proiezione del cortometraggio “Isabel”, diretto dal regista messinese Salvatore Arimatea e che ha come protagonista la brava Giada Vadalà. Questa pellicola ha la collaborazione della celebre psicologa forense e criminologa Roberta Bruzzone e dell’Associazione Italiana Persone Down. “Isabel” è un documento di denuncia verso una piaga forse un po’ sottovalutata dalla nostra società: la depressione nel mondo femminile.

L’organizzazione però non si è fermata qui visto che ci sarà spazio anche per la grande musica con la partecipazione del noto  maestro Stelvio Cipriani e della polistrumentista Maria Fausta Rizzo, che suonerà alcuni brani che saranno ballati dalla “padrona di casa” Agata Reale.

Non resteranno a bocca asciutta nemmeno gli amanti della moda, perché la stilista messinese Tina Arena presenterà una collezione d’abiti, che ha come “musa ispiratrice” proprio la sicurezza stradale e tutte le iniziative dell’AIFVS volte a promuoverla. Infine sarà eletta la nuova Miss security street 2011. Contento dell’iniziativa anche il Corpo di Polizia Municipale di Messina che per bocca dell’Ispettore Muscarà indica la giusta via per debellare gli incidenti mortali nelle strade messinesi “sicuramente un’opera di repressione e fine a sé stessa, è necessaria anche una giusta campagna di prevenzione e un buon piano stradale, solo così si possono evitare tragedie, che purtroppo si sono registrate anche nel nostro territorio”.

Antonio Macauda

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

4 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

4 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

5 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

5 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

11 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

11 ore ago