Si prepara un periodo di agitazione per la Messinambiente. Lo annuncia la Fp Cgil di Messina che nell’ambito delle iniziative in preparazione dello Sciopero generale del 6 maggio, ha incontrato i lavoratori dell’azienda di raccolta rifiuti di Messina. Grande il disappunto e la preoccupazione manifestati da tutto il personale per la decisione dell’amministrazione comunale e dell’Ato 3 di mettere in liquidazione la società.
Vista la mancanza di prospettive e di dialogo con l’amministrazione comunale, l’attivo dei delegati ha deciso di avviare una serie di iniziative di protesta che partiranno con una massiccia partecipazione allo sciopero del 6 maggio e alla manifestazione collegata che si terrà a Milazzo.
“I lavoratori sfileranno in corteo compatti e con una forte visibilità a fianco ai colleghi degli altri ATO per rivendicare il diritto a non pagare gli errori e le sottovalutazioni delle amministrazioni locali e i ritardi della politica e per fermare i progetti di esternalizzazione”, spiegano Clara Crocè, segretario generale FP Messina e Carmelo Pino, responsabile Fp di settore.
Le iniziative di protesta proseguiranno anche dopo il 6 maggio con l’avvio delle procedure di raffreddamento, l’organizzazione di presidi e l’indizione di ulteriori giornate di sciopero. “In mancanza di risposte positive da parte dell’Amministrazione comunale, reagiremo con fermezza e determinazione fino a rivolgerci direttamente all’assessore regionale per chiedere chiarezza sul nodo
Messinamebiente e risposte concrete ad un problema che non riguarda solo i lavoratori ma anche i cittadini che a causa di questa scelta del comune potrebbero trovarsi a subire gravi disagi in termini di servizio oltre che in termini di costi”, concludono Crocè e Pino.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri