All’esposizione, con ingresso libero, hanno aderito tutte le Forze Armate dello Stato che saranno presenti con propri stand.
Nel corso della kermesse si potranno ammirare anche modelli in movimento oltre ad una mostra su Messina e l’Unità d’Italia, in cui saranno mostrate stampe e modelli relativi agli eventi legati al 150° anniversario dell’Unità nazionale.
Saranno esposte per la prima volta la seconda cartolina della serie “Roma imperiale” (la prima è stata presentata in occasione della “Notte della cultura”) ed una cartolina speciale su Messina e l’Unità d’Italia (con annullo filatelico).
La mostra proporrà altre interessanti sezioni che attrarranno l’interesse dei visitatori.
In una città che ha dimostrato di avere sete di cultura, di apprezzare il modellismo e le mostre tematiche “Un Messenion per il Modellismo” costituirà un interessante evento che attirerà l’attenzione dei giovani e dei meno giovani.
L’ ASSOCIAZIONE STORICO MODELLISTI MESSINESI è stata protagonista in occasione della “Notte della cultura” con una mostra tematica sull’Unità d’Italia e sulle Ferrovie dello Zar, del Kaiser e della Regina Vittoria di Gran Bretagna allestita in un proprio stand nel quartiere fieristico di Messina ed ha in progetto ulteriori iniziative nel prossimo mese di maggio.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…