Sono un trentenne ed un venticinquenne, entrambi messinesi, ed un ventinovenne nativo di Siracura e residente a Messina.
I tre hanno asportato dalla tratta ferroviaria Contesse-Galati 400 metri di cavi elettrici, del peso complessivo 150 Kg, danneggiando i circuiti dei binari, la segnaletica della linea ferrata e la sezione di blocco automatico. Hanno poi caricato il tutto all’interno di un’autovettura dandosi alla fuga.
I poliziotti hanno velocemente ricostruito la dinamica dei fatti, grazie alla segnalazione giunta da un agente della locale Sezione Polizia Ferroviaria con la quale venivano fornite le descrizioni fisiche e di vestiario di tre persone (una delle tre indossava un cappellino ad alta visibilità di colore arancione e gli altri due calzavano dei guanti isolanti), nonché il tipo e la targa dell’autovettura utilizzata dalle stesse.
Gli accertamenti effettuati dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, nell’immediatezza dei fatti accaduti, hanno permesso di risalire al proprietario dell’auto indicata e successivamente di rintracciare, in zona Santa Lucia Sopra Contesse, i tre responsabili del furto intenti a scaricare la refurtiva dal mezzo con ancora cappellino e guanti isolanti calzati.
I tre giovani sono stati, pertanto, arrestati in flagranza di reato per furto pluriaggravato in concorso e, su disposizione dell’A.G., saranno giudicati domani con rito direttissimo.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…