20 maggio alle 9:00, presso Sala della Consulta della Camera di Commercio di Messina, p.zza Cavallotti n. 3, convegno “Startup e territorio, nuove opportunità per l’imprenditoria”.
L’evento, patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana e da Confindustria Messina, coinvolge Startup, imprenditori e associazioni messinesi e mira a fare un punto sul movimento delle Startup, in particolare sul territorio della città metropolitana di Messina, come motore di un sviluppo imprenditoriale ed economico più generale.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente dell’Ordine, Ing. Santi Trovato, del Presidente dell’ARS, On. Giovanni Ardizzone, e del Presidente di Confindustria Messina, Ing. Sebastiano D’Andrea e aprirà i lavori di giornata l’ Ing. Sveva Arcovito che farà una panoramica della realtà imprenditoriale messinese e del fenomeno delle Startup sul territorio. A seguire Fabio Bruno, Presidente dell’Associazione Startup Messina che descriverà l’esperienza dell’Associazione, il contributo dell’associazionismo sulle due sponde dello stretto e le potenzialità del fare “networking”.
L’ Ing. Pietro Lanzafame delineerà le opportunità finanziarie e agevolative accessibili alle Startup ed i finanziamenti disponibili per chi è interessato a fare impresa nel territorio.
Successivamente, le realtà locali, guidate dall’ Ing. Paolo Carilli, Amministratore della Ieeng Solution s.r.l. si racconteranno nel loro rapporto col territorio, per descrivere le opportunità nascoste e le professionalità presenti, tra queste Ardeek e iDIB.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)