“Apprezziamo l’intervento e le conclusioni a cui il Prefetto è arrivato, dando atto dell’importanza del coinvolgimento dei lavoratori e quindi delle Organizzazioni Sindacali che sino ad oggi erano state escluse dal tavolo istituzionale e quindi dalla partecipazione ad un processo che dovràancora essere definitoâ€Â.
“Abbiamo registrato l’impegno del Prefetto Alecci – hanno affermato i rappresentanti sindacali – anche se adesso si dovranno aspettare le conclusioni tecniche affidate al Genio Civile e al Dipartimento tecnico dell’Università. Sulla base delle risultanze tecniche il Prefetto convocheràun ulteriore incontro a cui saranno invitate anche le Organizzazioni Sindacali per definire il quadro delle urgenze, delle necessitàe degli interventi dal quale verranno fuori le proposte da trasmettere all’Assessorato regionale alla Sanitàâ€Â.
Intanto prosegue la mobilitazione dei lavoratori e dei sindacati. Dopo le circa quattromila firme raccolte per la salvaguardia del presidio ospedaliero di viale Europa, da oggi pomeriggio verràallestito un banchetto per la raccolta di firme anche a piazza Cairoli, mentre lunedì ci saràla manifestazione cittadina proposta da Cgil, Cisl e Uil per tutelare il presidio sanitario che opera nel cuore della città.
Capo d’Orlando si prepara ad accogliere l’undicesima edizione di Little Sicily – La Sicilia che…
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…