Categories: News

MESSINA – Premiati i cuccioli della Pro Plan Cup 2013

Sono il Golden Retriver di nome Flight of Angels, dell’allevatore Francesco Felici, seguito dall’Alaskan Malamute, Starring Maat Knockout dell’allevamento Starring Maat e il lupo cecoslovacco Foxter Von Rudewolf dell’allevatore Rodolfo Castellano i tre cuccioli di razza vincitori della Pro Plan Cup 2013 che si è svolta a Messina. I cuccioli si sono aggiudicati il premio “PRO PLAN CUP Cuccioli dell’anno” assegnato da una giuria di esperti di cinofilia. Il vincitore del podio di ogni tappa volerà al CRUFT’S 2014, una delle più importanti manifestazioni cinofile al mondo, con il Breeder Club Purina PRO PLAN; inoltre, i primi tre vincitori avranno la possibilità di diventare i testimonials dell’almanacco Purina PRO PLAN 2014.

 

Centinaia di cuccioli a quattro zampe di 40 razze diverse provenienti da tutta Europa che hanno sfilato per aggiudicarsi il titolo di ‘Cucciolo dell’anno’ . Per la prima volta la PRO PLAN CUP, la manifestazione cinofila privata piu’ importante in Europa per numero di cani iscritti giunta all’ottava edizione che quest’anno vede la collaborazione di Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), diventa itinerante. Dopo la tappa di Ferrara e di Porano, il tour è continuato oggi, domenica 27 ottobre: la manifestazione, aperta al pubblico dalle ore 10, si è svolta alla Fiera di Messina in Viale delle Libertà, e sarà possibile partecipare accompagnati dal proprio amico a quattro zampe.
I più bei cuccioli provenienti dai migliori allevamenti cinofili italiani e stranieri sono stati protagonisti di un’intera giornata di gare di bellezza su misura per loro ed hanno sfilato in passerella per aggiudicarsi il premio speciale “Cuccioli dell’anno”. Un’intera giornata ideata per valorizzare il patrimonio cinofilo degli allevatori italiani e per tutti coloro che hanno potuto ricevere informazioni e curiosità sulle oltre 40 razze partecipanti alla manifestazione.
La formula della PRO PLAN CUP di quest’anno prevede importanti novità, prima fra tutti la collaborazione con ENCI. Inoltre, questa 8° edizione sarà dedicata esclusivamente alla categoria “Puppy”, ufficialmente riconosciuta da ENCI per Purina come ammissibile alle manifestazioni canine, per sottolineare l’importanza di allevare e crescere correttamente i cuccioli e assicurargli una vita più sana, più lunga e più felice. I protagonisti delle quattro tappe sono stati i cuccioli di razza, dai 4 a 6 mesi, che si sono aggiudicati il premio “PRO PLAN CUP Cuccioli dell’anno” assegnato da una giuria di esperti di cinofilia. Il vincitore del podio di ogni tappa volerà al CRUFT’S 2014, una delle più importanti manifestazioni cinofile al mondo, con il Breeder Club Purina PRO PLAN; inoltre, i primi tre vincitori di ogni tappa avranno la possibilità di diventare i testimonials dell’almanacco Purina PRO PLAN 2014.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

4 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

4 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

4 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

5 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

11 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

11 ore ago