MESSINA – Presentato “SLA…NCI” di Francesco Saporito
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

MESSINA – Presentato “SLA…NCI” di Francesco Saporito

slanci

 

Si è svolta sabato presso i locali della Chiesa S. Maria Alemanna, la presentazione dell’opera di poesie dal titolo “SLA…NCI” di Francesco Saporito, giovane autore, affetto da SLA, che vive nella cittadina di Patti.

La presentazione dell’opera, organizzata da Aisla Onlus Sezione di Messina, è stata curata, oltre che dal referente provinciale della suddetta Associazione, Dott. Giuseppe Caristi, dall’avv. Carmen Agnello, volontario Aisla Messina, con una notevole e prestiosa critica del Dott. Giuseppe Ruggeri; hanno brevemente preso la parola, per un saluto ai presenti, il Responsabile della Formazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina, Avv. Giovanni Villari, l’Assessore alla famiglia e alle politiche sociali, Antonina Santisi, il Prof. Placido Bramanti, il Dott. PaoloVolanti, il Dott. Lorenzo Giuffrida, l’avv. Carmen Agnello, nonché Giuseppe e Antonella Saporito, fratelli dell’autore Francesco.
L’accompagnamento musicale è stato egregiamente curato dal giovane Alberto Marino del Conservatorio Corelli.

La presentazione, accreditata dal Consiglio dell’Ordine Avvocati di Messina, ha visto la partecipazione di un nutrito numero di persone, tutte interessate ed appassionate all’evento fino alla conclusione.

L’iniziativa di Aisla Messina nasce dall’intento di divulgare quanto più possibile il pensiero di Francesco Saporito, esempio positivo di reazione ad una grave patologia e ad un mondo che ancora oggi non è in grado di rispettare e far valere i diritti di ogni malato affetto da SLA.

20 Dicembre 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist