Attraverso filmati, iconografie e reperti, opportunamente presentati dal Maresciallo Capo Giovanni Bonfiglio, dal Maresciallo Capo Salvatore Scopelliti, e dagli Operatori Nautici. Antonio Bonomo e Gaspare Timpanelli curatori della Mostra, saràpossibile conoscere la storia e l’importante compito svolto dal Comando Zona Fari, diretto dal nuovo comandante Capitano di Vascello. Santo G. Legrottaglie, per la gestione e la manutenzione di questi importanti siti posti a sentinella delle coste, sin dai tempi più remoti, per la sicurezza della navigazione.
L’appuntamento culturale saràarricchito dall’intervento dell’Architetto Nino Principato che, con la breve relazione: “Il Faro di S. Raineriâ€Â, racconteràla storia dell’importante sito posto nella Zona Falcata.
Nell’arco della mattinata, saràinoltre possibile visitare il Museo della Fortificazione dello Stretto di Messina che si presenta ai visitatori, dopo la pausa estiva, con nuovi reperti ed il recupero di una storica sala adibita anticamente al controllo del fossato e del ponte levatoio del Forte.
Orario di apertura dalle ore 10.00 alle ore 12.30 (per informazioni http://fortecavalli.interfree.it – 347/1163153).
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)