Il 20 luglio 2011, con inizio alle ore 10.30, ha avuto luogo presso la Capitaneria di Porto di Messina il tavolo tecnico finalizzato alla definizione delle modalità esecutive di dettaglio delle manifestazioni previste per la terza edizione della “rievocazione dello sbarco a Messina di don Giovanni d’Austria”, evento di alta rilevanza promosso anche quest’anno dall’Associazione culturale “Aurora” insieme alla “Marco Polo System” di Venezia e coorganizzato con il Comune di Messina e la Provincia Regionale di Messina.
Erano presenti il C.V. (CP) Antonio Musolino (Comandante della Capitaneria di Porto di Messina), il dott. Fortunato Manti (Presidente dell’Associazione Culturale “Aurora”), l’assessore Pippo Isgrò (Comune di Messina), l’ing. Gianfrancesco Cremonini (Direttore dell’Arsenale Militare di Messina), il C.V. Santo Legrottaglie (Comandante del Distaccamento di Messina della Marina Militare), il prof. Vincenzo Caruso (Direttore artistico dell’evento), il dott. Ettore Gentile (Autorità Portuale), il C.F. Salvatore Scimone (Reparto Supporto Navale), il T.V. Salvatore Scalzo (Autorità Marittima dello Stretto), il Ten. Francesco Della Corte (Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza), il dott. Carmelo Recupero (Presidente della Lega Navale di Messina), il dott. Ivo Blandina (Marina del Nettuno), il dott. Lelio Bonanno (Circolo Tennis e Vela), il dott. Giuseppe Arena (Presidente del Club Kiwanis “Messina Centro”), il dott. Salvatore Sciliberto (Club Kiwanis “Peloro”), il sig. Giuseppe Amato (Presidente dell’Associazione storico culturale “Compagnia d’Armi Rinascimentale della Stella”), il sig. Paolo Molonia (Associazione “Carrozze d’epoca Molonia”), il sig. Salvatore Loria (“Next Wave”), e la sig.ra Rosy Gangemi (regista).
Il calendario della manifestazione sarà presentato nell’ambito di una conferenza stampa che avrà luogo il 29 luglio 2011 (ore 10.30) presso il Salone delle Bandiere di Palazzo “Zanca”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri