MESSINA – Rinvenuta discarica abusiva

Gli uomini del Corpo Forestale della Regione Siciliana di stanza al Distaccamento F.le di Messina – Colle S. Rizzo durante un normale giro di perlustrazione del territorio finalizzato a prevenire e/o reprimere illeciti ambientali, hanno rinvenuto una discarica abusiva non autorizzata di rifiuti speciali, pericolosi e non, provenienti da settore edile (materiale terroso da scavo, tegole in terra cotta, residui di conglomerato cementizi, guaina, eternit e latro) illiceità perpetrate in loc. pineta Ruberto, Vill. Massa S. Giorgio del Comune di Messina. L’attività d’indagine ha permesso di risalire alla proprietà del terreno ove è stata rinvenuta la discarica abusiva. L’ipotesi di reato è la gestione non autorizzata di rifiuti speciali non pericolosi (discarica abusiva) provenienti dal settore edile (materiale terroso da scavo, tegole in terra cotta, residui di conglomerato cementizio, ecc.). Illiceità perpetrate alla località pineta Ruberto, Vill. Massa S. Giorgio del Comune di Messina. In considerazione che il caso di specie costituisce illecito sanzionato in sede penale, gli Agenti accertatori hanno sottoposto a sequestro l’area interessata dalla discarica abusiva, quantificata in circa mq. 300,00, la quale è stata consegnata in custodia giudiziaria al Sig. C.A. Dell’accaduto è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

5 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

12 ore ago