Categories: Cultura

MESSINA – Riparte l’attività formativa dell’Associazione culturale Arknoah

Riparte l’attività formativa dell’Associazione culturale Arknoah: in attivazione il nuovo corso d’inglese e il corso di fotografia.
Nei prossimi giorni l’Associazione Arknoah darà il via ad una nuova e ricca stagione di Corsi di formazione nei settori Arte, Cultura e Spettacolo. Grazie alla fortunata esperienza degli ultimi due anni e ai tanti gratificanti consensi, alla sempre crescente richiesta di nuove e diverse attività, al raggiungimento di importanti e riconosciuti obiettivi didattici nonché ad un’indiscussa leadership nel settore in ambito territoriale, la proposta formativa 2010/2011 dell’Associazione si presenta alla città sicuramente più organica e ramificata rispetto al passato, e ancora maggiormente qualificata sia dal punto di vista organizzativo che didattico.
Le prime occasioni di formazione di Arknoah saranno il nuovissimo CORSO DI LINGUA INGLESE e il collaudato CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE.
Il Corso di Lingua Inglese, realizzato in collaborazione con la filiale di Messina della prestigiosa Oxford Centre, avrà inizio venerdì 29 ottobre con un test d’ingresso aperto a tutti. L’attività si articolerà in 3 moduli che avranno come docente unico la dott.ssa Caterina Romeo (responsabile Oxford), si avvarrà dei materiali didattici messi a disposizione dalla Oxford University Press e soprattutto consentirà ai corsisti, alla fine del percorso e previa verifica finale, di ottenere un attestato di frequenza e un certificato riconosciuto Oxford. Tutto questo in virtù di un’attenta e scrupolosa analisi di benchmarking realizzata da Arknoah per i propri Soci al fine di poter garantire la migliore offerta didattica alle modalità più convenienti.
Il Corso teorico-pratico di Fotografia digitale, reduce da due edizioni di grande successo, avrà invece inizio il prossimo 9 novembre, e docente unico sarà Gianmarco Vetrano. Fotografo professionista dal 2007, ha realizzato diversi reportage e campagne pubblicitarie, e le sue foto sono state esposte in eventi nazionali ed internazionali. Al suo attivo diverse copertine di libri e pubblicazioni regolari su periodici come Panorama e L’Espresso. Il Corso sarà strutturato in 10 incontri con appuntamento settimanale, e sono anche previste nel percorso formativo delle escursioni fotografiche e un saggio finale con l’esposizione di una selezione degli scatti degli allievi.
Si ricorda, infine, che Arknoah ha attivato anche per la stagione 2010/2011 numerose convenzioni rivolte ai soci. Tra gli esercizi commerciali convenzionati, segnaliamo le librerie “Mondadori” (Viale San Martino 15) e “Circolo Pickwick” (Via Ghibellina 32), dove in questi giorni è attiva una simpatica promozione: sarà infatti possibile ritirare alle casse uno speciale segnalibro firmato Arknoah, che darà la possibilità di frequentare il CORSO DI INGLESE con una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.
Le lezioni di entrambi i corsi, per i quali sono ancora aperte le iscrizioni, si terranno presso la sede operativa dell’Associazione culturale Arknoah, in Via Bonino 11, nelle vicinanze del capolinea sud del tram. Per qualsiasi informazione sarà possibile contattare la Segreteria didattica dell’associazione all’indirizzo email associazionearknoah@gmail.com o al numero di telefono 346.2153587, anche per prendere un appuntamento.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

2 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

2 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

2 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

9 ore ago