Categories: Cronaca Provinciale

MESSINA – Risvolti positivi per il Cus, il personale dipendente ringrazia

Alla luce dei risvolti positivi che ci sono stati a seguito della critica situazione lavorativa del personale del Centro Universitario Sportivo di Messina e sulle sorti dello stesso Ente, il suddetto personale intende ringraziare tutti coloro i quali hanno contribuito fattivamente e risolutivamente alla non facile situazione finanziaria. Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Messina, Prof. Francesco Tomasello, il Presidente del CUSI Dr. Leonardo Coiana di concerto con il Commissario straordinario Dr. Sergio Cama ed il vice commissario Dr. Sergio Melai, dopo innumerevoli incontri tenutisi sia a Messina che a Roma, hanno stilato un programma di risanamento per riequilibrare la gravosa situazione finanziaria ereditata dalla vecchia gestione contestualmente al clamoroso disagio economico del personale del Centro, salvaguardando così oltre l’esistenza del CUS, i livelli occupazionale dello stesso personale rilanciando lo sport cittadino rivolto maggiormente al mondo universitario ma anche alla crescita e l’applicazione sportiva di tutti coloro che lo vorranno.
Intendiamo ringraziare altresì, tutte quelle componenti cittadine politiche, nella persona del consigliere Provinciale e Capogruppo MPA Dr. Roberto Cerreti e del Dr. Salvatore Mercatante, Segretario Provinciale UGL che, fin dall’inizio di questa paradossale vicenda, hanno sensibilizzato, oltre agli organi di controllo di competenza, tutti gli organi di stampa con articoli, mozioni consiliari e quant’altro.
Un grazie particolare infine va al Dr. Sergio Cama che continua ad esporsi, con professionalità e competenza, in una situazione particolarmente delicata, per la trasparenza e chiarezza da subito adottata nei confronti del personale sugli sviluppi dello stato delle cose, cercando di ridare, finalmente, quella continuità retributiva e contributiva, abitudine da tempo ormai persa.
Il personale dipendente Cus Messina

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

6 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

6 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

6 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

6 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

12 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

13 ore ago