Categories: Comunicati Stampa

MESSINA – Ritornano i progetti dell’Etsi Cisl

Martedì 9 novembre, alle ore 10, la presentazione de La Magia del Presepe e del Memorial Vizzini riservati agli studenti delle scuole.
Si rinnova anche nel 2010 l’appuntamento con i progetti dell’Etsi di Messina, l’Ente Turistico Sociale della Cisl. Martedì 9 novembre, alle ore 10, presso il Salone della Cisl di Messina in viale Europa 58, saranno presentate le iniziative, riservate agli studenti delle scuole di Messina e provincia, La Magia del Presepe e il Memorial Michelangelo Vizzini.
Alla presentazione interverranno i rappresentanti della Cisl di Messina, della Cisl Scuola e dell’Etsi, l’assessore comunale Salvatore Magazzù, il presidente provinciale dell’Unicef, la responsabile scuola dell’Unicef, i rappresentanti scolastici che aderiscono ai due progetti.
La Magia del Presepe, giunta alla sua sesta edizione, si prefigge di superare il risultato dello scorso anno quando il concorso ha visto la partecipazione di 1400 ragazzi di 24 scuole che hanno allestito 132 presepi.
Il Memorial intitolato allo storico fotografo di Messina Michelangelo Vizzini, invece, è alla sua seconda edizione e anche quest’annovuole essere per i ragazzi delle scuole uno stimolo a riscoprire la città e i suoi angoli nascosti. La novità di quest’anno è che il Memorial è stato allargato alla partecipazione delle scuole della provincia.

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

6 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

8 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

20 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

21 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

22 ore ago