Caccamo è il malvagio deus ex machina dei mille tranelli e delle mille insidie che attendono un gruppo di malati nella clinica oculistica in cui sono ricoverati. Medici e infermieri, pazienti e familiari insieme in un tourbillon di gags che raccontano – alla maniera del teatro, che tutto disvela e tutto fa conoscere – tristi vicende quotidiane di malasanità. “La commedia brillante diventa così una denuncia, allarmata, allarmante ma, allo stesso tempo, esilarante. Esorcizzando ogni paura, ma con la chiara consapevolezza che la pazienza dei pazienti si è esaurita”.
“Occhio non vede” sarà in scena al Teatro Savio sabato 6 febbraio in doppia replica (ore 17:30 e ore 21:00), pochi giorni dopo aver debuttato. Insieme con Carmelo Caccamo, sul palcoscenico, per la regia di Giancarlo Kory (anche interprete), la compagnia porta Anna Di Majo, Melina Balsamo, Enzo Grasso, Pippo Grillo, Enzo Seminara, Palmira Russo. Completano il cast tecnico la Ditta Balsamo alle scene, le Sorelle Russo ai costumi, Vito Mammana al service e Andrea Pellegrino responsabile audio.
“Teatro Insieme 2016” proseguirà il 5 marzo, sempre al Teatro Savio, con “Il triangolo no!” dell’Accademia dei Guitti di Caltanissetta per concludersi il 2 aprile con Giovanna Criscuolo in “Amanti part time” della Brigata d’arte Sicilia Teatro.
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…