Sarà ospitato presso la sede della municipalità di Villa Lina. Messo a frutto un protocollo d’intesa a titolo gratuito con L’AIMEF – Associazione Italiana Mediatori Familiari. Giovedì mattina la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca.
Giovedì 30 Marzo 2017, alle ore 10.00, presso la Sala Ovale del Comune, si svolgerà la conferenza stampa, indetta dalla V Circoscrizione, di presentazione dello Sportello Sociale gratuito e volontario del V Quartiere.
Lo Sportello è pronto a riaprire grazie ad un protocollo d’intesa con l’A.I.ME.F. Tutto ciò a costo zero per il Comune e per la cittadinanza, visto che ad ospitare lo sportello sarà proprio la sede della municipalità a Villa Lina, in via Appennini numero 1.
Attorno alla figura del Mediatore Familiare dell’A.I.ME.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari, con cui la V Circoscrizione ha stipulato da poco un protocollo d’intesa gratuito), dott. Natale Cento, e della coordinatrice del precedente Sportello, l’ex Consigliera del V Quartiere Alessia Alessi (proponente del progetto nel 2014), la struttura ha visto adesso unirsi, dopo la pubblicità dei mesi scorsi, volontariamente presentando il proprio curriculum, l’assistente sociale dott.ssa Manuela Miuccio, la psicologa dott.ssa Laura Tanania e la pedagogista dott.ssa Claudia Lo Cascio.
Lo Sportello sarà aperto il lunedì dalle ore 11:30 alle ore 13:30, ed il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Francesco Mucciardi (CMDB) – Coordinatore Commissione Servizi Sociali della V Circoscrizione
Franco Laimo (Pdr Sicilia Futura) – Vicepresidente V Circoscrizione
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…