In un pomeriggio afoso, e con pochissima gente per le strade, due camion dei Vigili del Fuoco sono stati impegnati con un albero nei pressi del marciapiede, chiamati dagli abitanti della zona, poichè da parecchio tempo il grosso arbusto, carico di rami pericolanti, era un rischio per tutti.
Così, i pompieri impegnati nell’azione, e coadiuvati dalla Polizia Municipale, sono potuti intervenire sull’albero inclinato e carico di rami ingombranti, tagliando abbondantemente, in una sorta di potatura, ahimè, mai avvenuta nei tempi previsti e da chi, doveva occuparsene chissà come e quando.
Identica la situazione accaduta sul Viale San Martino, nei pressi della Piscina Comunale, cui alcuni negozianti e residenti della zona, hanno chiesto l’intervento dei Pompieri, in data venerdì 5 Agosto, per un altro albero presente nello spartitraffico pericolante.
Solo che a distanza di qualche giorno, e fino alla serata di domenica 7 Agosto, i rami non sono stati rimossi dalla suddetta strada ..
Disagi e vecchie storie di una Messina, che sembra non avere più tempo neppure per piccoli interventi di manutenzione ..
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…