Tutti presenti alla sede del 3° Quartiere per la giornata in memoria di Paolo Chillè ad un mese dalla scomparsa.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’avv. Silvana Paratore, legale che è stata vicina alla famiglia nella battaglia contro la malattia interfacciandosi più volte col Ministero degli Esteri ,
Paolo ha esordito la Paratore ha avuto un ruolo umano e sociale altamente coesivo all’interno della nostra comunità cittadina. Resta, indelebile, il suo ricordo in tutti quelli che gli hanno voluto bene, che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. E’ difficile commentare la storia di Paolo l’epilogo della battaglia contro la malattia di fronte al quale tutto perde di senso. Una sconfitta collettiva che, ha aggiunto la Paratore, ci fa sentire tutti più piccoli e ci riporta alle cose che contano realmente che sono ben lontane dalle troppe chiacchiere che spesso caratterizzano la vita di oggi.
Significativo il messaggio di Fiorella Forte del gruppo oncologico “ Nulla è come prima” che ha affermato come nessuno debba essere lasciato solo nella malattia, nei percorsi che si affrontano durante la stessa caratterizzati da disagi, imbarazzo, talora ritrosia ad ascoltare, preoccupazioni, incomprensione di termini scientifici. Esserci sempre deve diventare un imperativo ha concluso la Forte. Il giovane guerriero, ha affermato, Giuseppe Giallombardo presidente della Guardia Costiera Volontaria di Messina (realtà sempre attiva sul territorio a sostegno del prossimo), ci ha fatto capire come ci sia posto per l’arte del donare. La speranza per PAOLO è stata frutto del donare, della condivisione, della solidarietà ha aggiunto Armando Siciliano editore.
L’albero come archetipo costantemente presente nelle tradizioni culturali e spirituali, nei miti e nell’antropologia di tutto il mondo come tramite tra due regni, quello del cielo e della terra e quello dei vivi e dei morti. Proposta a conclusione evento l’idea di costituire una realtà associativa per la promozione di attività ed iniziative a sostegno di coloro che sono affetti da forme tumorali rare al fine di aiutarli nell’affrontare le necessità straordinarie come i ricoveri molto spesso lontani dai luoghi di residenza. Presenti alla giornata in memoria di Paolo, i consiglieri della terza circoscrizione Signorino. Sciutteri, Carbone, Fria, Soffli.
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)