Categories: Comunicati Stampa

MESSINA – Vertenza Triscele: l’azienda si impegna a pagare due mensilità arretrate entro il prossimo 15 aprile

Mastroeni, Flai: “Un elemento positivo. Resta però la necessità di conoscere il piano industriale, unica garanzia concreta per futuro aziena e lavoratori”.
Per il segretario generale della Flai Cgil di Messina, che sin dall’inizio ha seguito i passaggi della vertenza Triscele, quella di ieri, dopo l’incontro di giovedì all’Ufficio provinciale del lavoro, avrebbe dovuto essere una giornata determinante per il futuro dell’azienda e della vertenza. E ieri, il segnale atteso e in qualche modo auspicato, è giunto: l’azienda ha infatti formalmente comunicato che entro il prossimo 15 aprile salderà le mensilità arretrate relative a novembre a dicembre. “Un segnale positivo che conferma la volontà di dialogo dell’azienda- spiega Mastroeni-. Resta però il nodo cruciale del Piano industriale, unica garanzia concreta per il futuro dell’azienda e dei lavoratori che chiediamo all’azienda di presentare al più presto”.  
Per la Flai Cgil che giovedì all’Ufficio provinciale del lavoro, sede istituzionale, aveva raccolto la formalizzazione dell’impegno da parte dell’azienda a non licenziare, ad attivare la Cassa integrazione straordinaria che tutelerà i lavoratori durante questa fase di sospensione dell’attività produttiva e a proseguire l’attività, resta aperto con l’azienda un confronto positivo volto ad individuare soluzioni che consentano un futuro sia per la Triscele che per i 43 lavoratori.

admin

Recent Posts

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

38 minuti ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

59 minuti ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

1 ora ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

2 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

8 ore ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

9 ore ago