In particolare, con il dott. Giuseppe Caristi e il dott. Antonio Alecci, rispettivamente Presidente e Segretario dell’A.RI.A.D. O.N.L.U.S., erano presenti la dott.ssa Francesca Timpano (psicologo), il dott. Francesco Corallo (psicologo), la dott.ssa Stefania La Foresta (psicologo), la dott.ssa Annalisa Baglieri (psicologo), la dott.ssa Rosaria De Luca (tecnico della riabilitazione psichiatrica) e il dott. Fabio Pirrotta (operatore di settore). Il personale dei nuclei “Prevenzione” e “Ascolto e Consulenza” ha garantito la propria disponibilità a quanti, nonostante le avverse condizioni atmosferiche, sono affluiti allo stand sia per avere informazioni sulle patologie della Demenza e dell’Alzheimer che per la somministrazione di test per la valutazione della memoria.
L’Associazione per il “Supporto e la Ricerca sull’Alzheimer e le Demenze” (A.RI.A.D. – O.N.L.U.S.), costituita nel 2009 con finalità di solidarietà sociale rivolte principalmente alle persone affette da Demenze e Alzheimer e loro familiari, agisce sul territorio messinese nei settori della “Ricerca”, della “Prevenzione” e dell'”Ascolto e Consulenza”.
Per informazioni relative alle finalità, ai servizi e alle attività organizzate è possibile contattare l’Associazione all’indirizzo e-mail ariadmessina@tiscali.it .
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…