Eventi

MESSINITUDINE – Domenica 23 a Messina la Grande Caccia al tesoro by night

Domenica 23 agosto a Messina, caccia al tesoro notturna

 Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 21 in Piazza Unione Europea. L’evento, organizzato da Giovanna Fasano, è inserito nel calendario regionale estivo dell’Associazione Regionale Guide Sicilia. Si tratta di un gioco a squadre, “Cultural hunt”, arricchito dal fascino notturno di una manifestazione alla ricerca dei tesori nascosti di Messina. Il senso dell’evento, tra gioco e curiosità: divertirsi e arricchirsi culturalmente per far rinascere l’identità messinese. Ogni squadra può essere composta da un numero variabile tra 4 e 8 partecipanti.      

 

“Quanto conoscete Messina, porta della Sicilia? Siete giovani adulti o “diciottenni” con anni d’esperienza? Misuratevi in questa sfida, stuzzicate la vostra sicilianità, o meglio la vostra “messinitudine” con le nostre prove…”

Il messaggio dell’organizzazione è già una sorta di “programma” dell’evento, nel senso che ne spiega il significato e lo spirito.

Domenica 23 agosto a Messina, con raduno alle ore 21 in Piazza Unione Europea, accanto al monumento ai Caduti, è previsto un evento molto particolare, una sfida dal fascino notturno, incentrata sul gioco e la conoscenza: la Grande Caccia al tesoro by night. Un suggello di qualità: l’ARGS – Associazione Regionale Guide Sicilia, che ha inserito l’evento nel calendario regionale di questa complessa, e per questo ancor più interessante, estate 2020, stagione degli eventi rigorosamente all’aperto, operando lontani dai dubbi e dalle paure, dove la creatività deve assecondare lo stare insieme.

L’evento ludico – culturale è organizzato dalla guida turistica Giovanna Fasano per conto dell’ARGS, in collaborazione con l’associazione Aura e Wanna Tour di Messina.

Le condizioni: si tratta di un gioco a squadre, nella quale ciascuna può essere composta da un numero variabile tra 4 e 8 partecipanti. Durata dell’evento, tre ore circa. Il premio: la partecipazione a una visita guidata dell’Associazione Regionale Guide Sicilia. L’incentivo: la squadra che provvederà all’iscrizione anticipata avrà in omaggio un bonus di 10 punti. Info e prenotazioni al numero 328.9420270.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

2 ore ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

4 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

4 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

4 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

11 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

12 ore ago