La prima settimana di primavera sta per concludersi.
E’ stata davvero molto movimentata dal punto di vista meteorologico dove il protagonista assoluto è stato senz’altro il vento. Le forti raffiche ci hanno anche fatto assaggiare, con largo anticipo seppur per poche ore, le temperature tipiche dell’estate.
Già da oggi, però, la situazione si sta lentamente normalizzando. Nelle prime ore di venerdì avremo il picco di temperature più basse con la quota neve che si è leggermente alzata rispetto alle previsioni dei giorni scorsi e si stima intorno ai 1.500 mt.
Sporadiche precipitazioni che potrebbero essere a tratti intense ci accompagneranno fino al pomeriggio di sabato. Più probabili, tuttavia, nelle ore notturne.
E a Pasqua?
La tendenza vede un aumento termico di un paio di gradi circa. Temperatura mite e cielo poco nuvoloso per la giornata festiva, il tutto accompagnato da un venticello debole settentrionale e si esclude la probabilità di pioggia.
Seguirà, poi, la Pasquetta.
La situazione cambierà poco. Un aumento termico ancora di qualche grado potrebbe favorire la classica gita fuori porta. Solo una nuvolosità nelle ore centrali, in particolare nelle zone collinari, potrebbe infastidire un pò. E la possibilità che piova sarà estremamente bassa se non addirittura nulla.
Seguirà una settimana tranquilla in attesa di un nuovo peggioramento nel prossimo fine settimana. Ma di questo ne riparleremo fra qualche giorno Emoticon wink
Buona pasqua da Brolo Meteo.
A cura di Leonardo Lamonica
su facebook
https://www.facebook.com/brolometeo/?fref=nf
sul web
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)