Stasera Temporali in arrivo sulle Alpi, Prealpi, poi Lombardia e Piemonte.
Da GIOVEDI-VENERDI le temperature sempre elevate iniziano a calare.
Al centrosud sempre caldo fino a oltre Ferragosto, al nord temporali e più fresco per Ferragosto…
IN BREVE
Più nubi e locali rovesci o temporali sin dal mattino sulle Alpi e Prealpi, inizialmente su quelle centrali, tra alto Piemonte e alta Lombardia poi, in giornata, nubi e addensamenti si fanno più estesi su tutti i settori alpini con rovesci e temporali più diffusi in estensione anche all’Ovest Torinese; la sera temporali forti su alta Lombardia e alto Piemonte anche verso alte pianure piemontesi e lombarde.
Tempo sempre stabile e con caldo estivo altrove. Temperature più o meno stazionarie con massime mediamente comprese tra 32 e 36° da Nord a Sud ma punte frequenti sui 37° al Sud, Sardegna e in Romagna. Domani, Domenica 5, solita maggiore instabilità con locali temporali sulle Alpi, specie centro occidentali; sole e molto caldo altrove, con 37° in Romagna, 37° diffusi anche al Centrosud e fino a 38° al Sud, in Puglia, anche 39/40° nell’Ovest Cagliaritano, in Sardegna.
Lunedì 6, ancora passaggi temporaleschi sulle Alpi, specie centro occidentali, con temporali anche forti al pomeriggio tra alto Piemonte e alta Lombardia, irregolari e più deboli sul Trentino AA. Persiste il bel tempo estivo e sempre più caldo sul resto dell’Italia, caldo torrido al Centrosud con 38° a Roma, 39° a Napoli, fino a 40° tra Puglia e Sicilia, 38/40° anche in Sardegna qui, per giunta, con una maggiore presenza di nubi e , quindi, con una umidità accentuata e afa consistente.
fonte: newsletter@ilmeteo.com
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)