In Sicilia oggi, 23 dicembre tempo instabile e deboli piogge un po’ su tutti i settori. I meteorologi prevedono in particolare sul litorale tirrenico e ionico cieli molto nuvolosi o coperti con piogge per l’intera giornata. Anche sul resto dell’isola, cieli coperti, con pioggia per tutto il giorno, che potrebbe diventare a carattere nevoso nel pomeriggio, nelle aree interne della regione. Ci sarà anche vento teso da occidente, con mari molto agitati e un ulteriore calo delle temperature.
BROLO METEO
La temperatura massima l’abbiamo registrata nella notte intorno alle 4 con 16,3°C, e da adesso sta scendendo gradualmente con raffiche fino a 73 km/h e pioggia per un accumulo provvisorio di 5 mm circa.
Ci attendono due giorni di piogge con poche probabilità di pause, almeno fino alla mattinata di Natale, accompagnate da temperature sotto la media del periodo.
Per oggi e per la notte a seguire si prevede cielo coperto con piogge moderate e compatte che a tratti potranno ulteriormente intensificarsi assumendo carattere di nubifragio. Quota neve 900/1.300 mt slm al mattino, in graduale calo nel corso del giorno.
Temperatura massima di 10°C circa al mattino, poi in calo. Umidità fra il 50% e l’ 85%. Mare agitato. Vento, al mattino forte da ponente con possibili picchi superiori ai 90 km/h, nel pomeriggio si attenuerà lievemente disponendosi da maestrale.