Cronaca

METEO – Floresta si prepara a fronteggiare l’arrivo della neve

Natale con la neve. Il ruolo determinante della Nebrodi Off Road sul tema della sicurezza. La situazione sui Nebrodi, le previsioni di BroloMeteo

Per la giornata di oggi, 23 dicembre previste copiose precipitazioni nevose soprattutto nel pomeriggio.
Ieri pomeriggio si è svolto un tavolo tecnico per fronteggiare eventuali emergenze dovute alle possibili precipitazioni nevose. Il comparto ANAS monitora attentamente la situazione ed è presente sul posto pronto ad intervenire, così come lo sono i mezzi comunali.
Il sindaco ringrazia tutti. Antonio Stroscio evidenzia il ruolo dei volontari: Anche quest’ anno si rinnova la collaborazione con la Nebrodi Off Road, il gruppo di fuoristrada da sempre vicini e attenti alle esigenze della popolazione e sempre pronti a rispondere PRESENTE alle chiamate dell’ Amministrazione”.
Il Presidente Santo Scaffidi ed il Vice Presidente Fernando Lopis hanno già organizzato un gruppo di volontari che saranno presenti sul posto pronti ad essere d’ aiuto alla comunità e non solo in caso di bisogno.
L’avvertimento di Stroscio:
Attendiamo l’ evoluzione delle condizioni meteo, e se come previsto, si verificheranno abbondanti accumuli di neve invitiamo la cittadinanza a prestare massima attenzione.
BROLO METEO
La temperatura massima l’abbiamo registrata nella notte intorno alle 4 con 16,3°C, e da adesso sta scendendo gradualmente con raffiche fino a 73 km/h e pioggia per un accumulo provvisorio di 5 mm circa.
Ci attendono due giorni di piogge con poche probabilità di pause, almeno fino alla mattinata di Natale, accompagnate da temperature sotto la media del periodo.
Per oggi e per la notte a seguire si prevede cielo coperto con piogge moderate e compatte che a tratti potranno ulteriormente intensificarsi assumendo carattere di nubifragio. Quota neve 900/1.300 mt slm al mattino, in graduale calo nel corso del giorno.
Temperatura massima di 10°C circa al mattino, poi in calo. Umidità fra il 50% e l’ 85%. Mare agitato. Vento, al mattino forte da ponente con possibili picchi superiori ai 90 km/h, nel pomeriggio si attenuerà lievemente disponendosi da maestrale.
Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

2 ore ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

4 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

4 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

4 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

11 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

12 ore ago